Difficoltà: E
Dislivello: 400 m
Durata: 3 ore A/R
La giornata inizierà con il ritrovo ad Intermesoli. Subito dopo partiremo alla volta di Fonte Carbone. Si tratta di un’escursione facile e rilassante che si sviluppa tra faggete e radure, ideale per chi ama i luoghi selvaggi ed isolati. Avremo modo di avere una visuale del Gran Sasso del tutto diversa dal solito, scoprendo punti panoramici eccezionali su Monte Corvo, Pizzo Intermesoli, Corno Grande e Corno Piccolo. Partendo direttamente dal paese prenderemo il sentiero che attraversando un bel bosco di faggi ci porterà a Fonte Figliola e quindi a Fonte Carbone. Da qui si proseguirà fino a giungere alle belle e selvagge radure dei Pianacci e quindi al Rifugio Ravanella.
Luogo di svolgimento: Intermesoli – Versante teramano del Gran Sasso
Luogo di partenza: Intermesoli
Orario di partenza: 9.00
Durata: 3 ore
Scarponi da trekking o equivalente (no scarpe da ginnastica), almeno 1,5 litro di acqua, snack, giacca a vento o K-way e tutto ciò che si ritiene necessario.
L'ESCURSIONE POTREBBE SUBIRE DELLE MODIFICHE A CAUSA DELLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE E/O PER ALTRI MOTIVI CHE, A GIUDIZIO DEGLI ACCOMPAGNATORI, POSSANO COMPROMETTERE LA SICUREZZA DEL GRUPPO O DEI SINGOLI PARTECIPANTI.