Partendo da Prati di Tivo utilizzando la seggio- cabinovia, si raggiunge la località Madonnina. Percorrendo per il sentiero che si inerpica per il Vallone delle Cornacchie si passa per il Rifugio Franchetti, e si continua quindi fino a raggiungere la Sella dei Due Corni, da dove si può ammirare un bellissimo panorama su entrambi i versanti della catena montuosa.
Si scende poi per una decina di minuti lungo il Vallone dei Ginepri , costeggiando le Fiamme di Pietra, e si raggiunge sulla destra l’attacco della Ferrata Danesi. La via risale dapprima lungo un sentiero ghiaioso e sdrucciolevole, quindi inizia il percorso attrezzato su roccia. Con l’ausilio di cavi e scalette in ferro si superano pareti rocciose con passaggi emozionanti sul Vallone delle Cornacchie e Rifugio Franchetti.
Si arriva quindi alla vetta del Corno Piccolo, 2655 m. La discesa è prevista sulla Via Normale fino all’incrocio del Sentiero Ventricini, per poi risalire alla Sella dei Due Corni e ripercorrere lo stesso itinerario a ritroso.