Escursione da Pietracamela (1000 mt.) a Cima Alta (1650 mt.). Le faggete sono uno spettacolo in ogni stagione. In autunno tingono di un colore arancione migliaia di chilometri quadrati di montagna, coprendo tutto con un tappeto di foglie secche. In estate stupiscono con il loro verde intenso e la chioma, che rende unici tantissimi luoghi dell’Appennino.
Difficoltà E - escursionistico. Tempo di percorrenza 4 ore. Il rientro si farà con le auto che saranno portate al mattino a Cima Alta.
Dislivello 650 metri. Appuntamento ore 7:30 piazza di Pietracamela
Pranzo al sacco oppure nei ristoranti del territorio.
Il numero dei partecipanti alle attività è limitato a 15 persone.
Visto il numero limitato dei posti, sarà possibile la partecipazione di un solo minorenne per nucleo familiare. È necessario essere muniti dell’abbigliamento e delle attrezzature adeguate
Scarponi da trekking o equivalente (no scarpe da ginnastica), almeno 1,5 litro di acqua, snack, giacca a vento o K-way e tutto ciò che si ritiene necessario.
L'ESCURSIONE POTREBBE SUBIRE DELLE MODIFICHE A CAUSA DELLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE E/O PER ALTRI MOTIVI CHE, A GIUDIZIO DEGLI ACCOMPAGNATORI, POSSANO COMPROMETTERE LA SICUREZZA DEL GRUPPO O DEI SINGOLI PARTECIPANTI.
.