Difficoltà: E
Dislivello: 500
Durata: 3 ore
Partendo dal borgo di Intermesoli avremo modo di visitare, lo splendido bosco di Fonte Novello, il più vetusto del Gran Sasso, un luogo suggestivo e dal fascino unico dove avremo la fortuna di ammirare in tutta la loro maestosità rari esemplari di faggi secolari dalle forme strane e particolari. L'inizio della stagione autunnale ci permetterà di godere del foliage nel suo massimo splendore. L'escursione proseguirà risalendo il bosco del Vadillo fino a giungere alla suggestiva radura di Fosso del Monte, il selvaggio anfiteatro che si apre alle pendici del versante nord Monte Corvo
Luogo di svolgimento: Intermesoli – Versante teramano del Gran Sasso.
Luogo di partenza: Intermesoli
Orario di partenza: 9.00
Scarponi da trekking o equivalente (no scarpe da ginnastica), almeno 1,5 litro di acqua, snack, giacca a vento o K-way e tutto ciò che si ritiene necessario. Trasporto per e dal punto di inizio e fine escursione. Eventuali pasti.
L'ESCURSIONE POTREBBE SUBIRE DELLE MODIFICHE A CAUSA DELLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE E/O PER ALTRI MOTIVI CHE, A GIUDIZIO DEGLI ACCOMPAGNATORI, POSSANO COMPROMETTERE LA SICUREZZA DEL GRUPPO O DEI SINGOLI PARTECIPANTI.