Difficoltà: E
Dislivello: 500 metri
Durata: 4 ore A/R
Giunti alla stazione della Madonnina con la cabinovia inizierà la nostra escursione. Arriveremo in breve al passo delle Scalette, via d’accesso al Vallone delle Cornacchie. Ora saliremo, costeggiando l’imponente parete est del Corno Piccolo, per un suggestivo anfiteatro di roccia calcarea fino a giungere al rifugio Franchetti, incastonato su un grosso sperone nel bel mezzo della valle. Qui faremo la pausa pranzo. Chi vorrà potrà fermarsi per il ristoro direttamente al rifugio.
Luogo di svolgimento: Prati di Tivo – Versante teramano del Gran Sasso.
Luogo di partenza: Piazzale Prati di Tivo
Orario di partenza: 9.00
Attività rivolta a persone ben allenate e che abbiano già una buona esperienza di trekking, che siano dotati di abbigliamento, scarpe adeguate e materiale tecnico.
Scarponi da trekking o equivalente (no scarpe da ginnastica), almeno 1,5 litro di acqua, snack, giacca a vento o K-way e tutto ciò che si ritiene necessario.
Trasporto per e dal punto di inizio e fine escursione.
L'ESCURSIONE POTREBBE SUBIRE DELLE MODIFICHE A CAUSA DELLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE E/O PER ALTRI MOTIVI CHE, A GIUDIZIO DEGLI ACCOMPAGNATORI, POSSANO COMPROMETTERE LA SICUREZZA DEL GRUPPO O DEI SINGOLI PARTECIPANTI.